Giorno 5
Ore 21:26
Senza Mario alle luci, al freddo, siamo riusciti a far la prova generale, di cui siamo rimasti anche abbastanza soddisfatti! Ringraziamo Leonardo, il tecnico di Armunia, che ci ha aiutato nelle luci e ci ha permesso di fare la generale nelle migliori condizioni possibili.
Nonostante i molti problemi degli ultimi due giorni, il morale a fine giornata è alto perchè ormai lo spettacolo ha assunto la sua forma e la sua forza. Ora speriamo di poterlo fare più volte dal vivo per prendere sicurezza e affinare l’esecuzione…
E domattina sveglia presto per raggiungere il Teatro degli Industri a Grosseto, dove porteremo la nostra creatura. Sperando che neve e gelo ce lo permettano, e sperando che Mario riesca ad essere con noi.
Salutiamo quindi Castello Pasquini e Castiglioncello, luogo magico e denso di ispirazione, in quello che speriamo sia un arrivederci.
ore 10:20
situazione meteo alquanto disastrosa. La neve continua a cadere e insieme ai fiocchi scendono anche i gradi. Tutto è ghiacciato e Castello Pasquini si sta trasformando in una fortezza di cristallo.
Per il resto, è appena cominciata l’ultima giornata di residenza nella quale sarebbero previsti gli ultimi accorgimenti e una serie di prove filate con tanto di luci e costumi. Ma la domanda nasce spontanea: riuscirà il nostro grande Mario a raggiungerci? Speriamo bene visto che le previsioni non sono delle più rosee. Domani dovremmo partire alla volta di Grosseto ma, dalle tv locali, non arrivano notizie troppo positive. Dice la strada sia completamente bloccata! Non ci resta che affidarci alle volontà del cielo, in tutti i sensi e osservare come la situazione si evolverà.
0 Comments