EGON – Introspettiva da Klimt a Schiele
La compagnia Versiliadanza è impegnata nell’allestimento della nuova creazione di Leonardo Diana ispirata alla poetica del periodo secessionista viennese e in particolar modo alla ricerca che hanno sviluppato due dei più importanti pittori del primo ’900, Gustav Klimt e Egon Schiele.
Lo spettacolo multidisciplinare vede impegnati: quattro danzatori, due scenografi virtuali, due musicisti e la parte tecnica necessaria all’allestimento.
Dopo una prima residenza al Teatro Cantiere Florida di Firenze, dove si sono sviluppate le prime ricerche sulle diverse qualità motorie ispirate al tema, una seconda residenza si è spostata in Piemonte, nella splendida cornice della Cascina Valdapozzo, per concentrare il lavoro sulla parte musicale e sulla realizzazione di alcune tra le più importanti scenografie virtuali che saranno presenti all’interno dello spettacolo.
Venerdì 8 settembre va in scena un primo studio di EGON all’interno dello spazio teatrale di Valdapozzo.
La terza residenza si svolge presso gli spazi di ARMUNIA a Castiglioncello (Li) per poi trasferirsi nuovamente al Teatro Cantiere Florida per mettere a punto gli ultimi accorgimenti in preparazione della Prima assoluta che va in scena il 27 ottobre come apertura della Stagione Danza 2017-18.
0 Comments